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 [Tutorial] Cinema4D

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Matthew46
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MessaggioOggetto: [Tutorial] Cinema4D   Ven Lug 23, 2010 10:14 pm

In questo tutorial descriveremo un metodo veloce per ottenere delle foto astratte con il software Cinema4d.
Se non si dispone di Maxon Cinema4d si può effettuarne un download al link della Maxon.

Inserire un oggetto Platonic nel nostro progetto di Cinema4d.

Cambiare il Tipo a Bucky, quindi premere “C” per renderlo editabile. (clicca in figura per zoom).

Clicchiamo su Poligon Tool (sulla barra sinistra di cinema4d) ed effettuiamo un Selection->Select All. Verranno selezionati tutte le facce del poligono con colore giallo.

Adesso effettuiamo un Matrix Extrude. Clicca su Structure > Matrix Extrude ed usare i settaggi come in figura. Fare se si vuole degli esperimenti con diversi settaggi. (clicca per zoom figura)

Adesso clicchiamo sul polygon tool button (sulla barra sinistra di Cinema4d).Verrano evidenziate delle linee gialle ai vertici del nostro poligono. Clicchiamo su Selection > Grow Selection una o 2 volte, come si vuole.

Cosi facendo , in pratica abbiamo esteso la selezione dei poligoni. Adesso rieffetuiamo un Matrix Extrude usando gli stessi settaggi o provando ancora a cambiare.Cliccare poi su OK a settaggi utlimati.

Con pochi click abbiamo già ottenuto un poligono abbastanza complesso. Per renderlo ancora più interessante possiamo applicare dei deformatori all’oggeto.



Iniziamo con un Bend Deformer, quindi un Bulge Deformer, e terminiamo aggiungendo un Twist Deformer. (Si trovano tutti in objects > deformers). Trascinarli sotto l’oggetto platonic nell’object Menu e definiamo i settaggi (Clicca in figura per zoom)

Inserire l’oggetto Platonic in HyperNURBS , ed ecco il risultato finale.

Adesso applicate un materiale e renderizzate.


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