Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutto quello che riguarda i giochi online ma soprattutto War Rock!
 
IndiceRetailFamasFREEUltime immaginiRegistratiAccedi
Benvenuto Su WarHax!

 

 [Guida]Per Aspiranti Grafici

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Matthew46
Grafico
Grafico
Matthew46


Messaggi : 94
Compleanno : 01.03.92
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 32
Località : Ovunque O.O

[Guida]Per Aspiranti Grafici Empty
MessaggioTitolo: [Guida]Per Aspiranti Grafici   [Guida]Per Aspiranti Grafici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 3:09 pm

Salve questa è 1 piccola guida x imparare qualcosa di grafica. La prima cosa ke vi serve è scaricare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dovrete crackarlo io purtroppo nn ho la crack quindi la dovrete trovare da soli... comunque quando scaricate Adobe scegliete la versione di prova, installate PhotoShop CS4 e quando vi chiede se avete un seriale scegliete quell' opzione e inserite questo seriale: 1330-1362-1593-1496-1642-5246 se non funge usate questo: 1330-1173-5349-5633-8451-9271.
Una volta Scaricato e Istallato Photoshop siete pronti e quindi iniziamo con qualche cosa:

1 - CREARE SIGN CON PHOTOSHOP

1.1.Iniziamo andando su File---> Nuovo e creiamo un documento a piacere.. io userò 360x150
1.2. Prendete il pennello ( possibilmente non gli standard ) ed iniziate a spennellare il foglio di bianco e nero
1.3. Importiamo il render facendo File--->Open e trascinando l' immagine all' interno del documento ...
ricoprite tutto il foglio inserendo più volte la stessa immagine
proprio come qui:
[Guida]Per Aspiranti Grafici Duestratiep6
1.4. Ora selezionate uno alla volta tutti i livelli dopo quello 3 e fate : Filtro---> Sfocatura--->Controllo Sfocatura
impostate valore 4 come qui :
[Guida]Per Aspiranti Grafici Duestratiep6
1.5. Selezionate ancora tutti i livelli formatosi dopo il livello 3 e fate: Filtro----> Sfocatura----> Effetto Movimento
Impostate i valori : 45° angolo 135° distanza
1.6. Mettete tutti i livelli su sovrapponi Overlay [Guida]Per Aspiranti Grafici Rirriryz9
1.7. Importate il render in una posizione a piacere ..
[Guida]Per Aspiranti Grafici Conrendermo2
1.8. Lavorate la sign a vostro piacimento con effetti ombreggiature ecc.
[Guida]Per Aspiranti Grafici Outcoooomefinalwo6

2 - CREARE USER BAR IN MOVIMENTO

Apri un nuovo file della misura di una userbar, ce ne sono di varie misure, ma la standard piu usata è di 350x20.

Apri lo strumento sfumatura (lo trovi cliccando sulla freccina dello strumento secchiello), clicca sul riquadro che contiene le sfumature
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar1
per aprire l'editor sfumature
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar2
scegli il gradiente che vuoi usare e dai l'ok.

Prima di procedere clicca anche, nella barra dello strumento, su questo simbolo (sfumatura riflessa)
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar3
Ora con il mouse traccia una linea verticale sulla tua base dall'alto al basso, in modo da colorarla cosi':
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar4
Prendi una icona che rappresenta cio che vuoi dire con la userbar, io usero' un icona a caso
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar5
che ho ritagliato e ruotato dopo averla incollata nella userbar
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar6
Ora apriamo lo strumento di selezione circolare e facciamo una selezione di questo tipo
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar7
Apri un nuovo livello sopra.

Riempila con il colore bianco usando il secchiello.

Fai "livello--->maschera di livello--->mostra tutto.

Apri lo strumento sfumatura, apri il suo editor, e scegli la sfumatura da bianco a nero.

Traccia, come fatto prima, una linea verticale per avere una cosa di questo tipo
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar8
Fai "livello---> maschera di livello---> applica" ed abbassa il riempimento a 40%.

Apri la palette degli stili ed applica un effetto di ombra interna impostato così
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar9
° PATTERN

Aprila con photoshop e fai "modifica---> definisci pattern".

Torna alla tua userbar ed apri un nuovo livello sopra allo sfondo
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar11
Apri lo strumento secchiello, scegli pattern dal menu a tendina e seleziona il pattern caricato in precedenza.



Versalo ora nel livello nuovo che abbiamo aperto sopra allo sfondo.

Abbassane l'opacita' a circa il 30% e con la gomma cancellane alcune parti per dare movimento
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar13
Apri lo strumento testo e scegli un pixel font, (io usero' il "visitor TT2 brk" a 12 pixel senza antialias) e scrivi il tuo
testo.
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar12
° FONT

Rasterizza il testo (livello---> rasterizza testo), apri la palette degli stili per applicarvi una traccia di un pixel ed abbiamo finito.
[Guida]Per Aspiranti Grafici Userbar14
Ok adesso abbiamo quasi finito ... non vi resta che seguire questo video (video by Geniologo)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PER SALVARE LA GIF ANDATE SU FILE ---> SALVA PER WEB E DISPOSITIVI OPPURE ---> SAVE FOR WEB AND DEVICES PER QUELLI IN INGLESE


3 - CREARE SCRITTA INFUOCATA CON ADOBEPHOTOSHOP CS5 (VIDEO-GUIDA)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

4 - FULL SIGN PRO FLUO

[Guida]Per Aspiranti Grafici 62050821or5
Guida Creata Da : Elettroshock

5 - CREARE SFONDI (BASE)

ci servono alcune cose base:


•Photoshop CS4
•Molti Brush
•C4D
•FANTASIA
•RENDER DECENTE

LINK BRUSH: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
C4D: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Allora bene siete pronti iniziamo.
Incominciamo dal primo passaggio stendiamo una base di colore io ho scelto il viola:
[Guida]Per Aspiranti Grafici Guidag
Poi dopo aver steso la base andiamo a scegliere il secondo colore, qualcosa che stia bene con il colore di base e che ci aiuti con il render che vogliamo utilizzare, io scegliero il rosa. (ff7eff)
Bene dopo aver scelto il colore prendiamo qualche pennello decente ed inziamo a spennellare in giro, i pennelli che ho usato io sono, in parte floreali e alcuni particolari che danno quasi un effetto di offuscamento.
Ecco cosa mi è venuto fuori:
[Guida]Per Aspiranti Grafici Guisa
Benissimo finito di dare colore alla nostra immagine possiamo procedere a fare un altra cosa a scegliere i C4D da applicare io ne ho scelti 2 che mi piacciono molto.
Li settiamo entrambi nel modo che ci sembra più adatto e cerchiamo di sistemarli al meglio ecco il mio risultato:
[Guida]Per Aspiranti Grafici Guidac
Ok, adesso creiamo un nuovo livello, scuriamo e schiariamo l' immagine nei punti che ci sembrano meno adatti e cerchiamo di daragli l' aspetto che vogliamo, sempre cercando di adattarci al render settiamo questo livello in Overlay(Sovrapponi) ecco a me cosa è uscito:
[Guida]Per Aspiranti Grafici Guidab


6 - FONTS

Cosa sono le fonts?
sarebbero i caratteri di scrittura, fantasiosi o meno, abbinati e colorati. Impareremo a modificare la gradazione e tanto altro. Per scaricare i font adatti (che potrete installare come quelli di word) vi consiglio il sito ----> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Una volta scaricati estraete il file (se è compresso) e copiatelo in Fonts (C: /Windows/Fonts). Il simbolino del Fonts è questo: [Guida]Per Aspiranti Grafici SimbolinoFont

7 - CREARE IMMAGINE ASTRATTA

Sfruttando varie combinazioni di Filtri e metodi di fusione è possibile ottenere effetti davvero belli.
[1] Creare un nuovo livello con sfondo bianco
[2]Premere D per impostare come colori di primo piano e sfondo il bianco e il nero
[3]Filtro -> Rendering -> Fibre: varianza 16.0 e Intensità 4.0
[4]Filtro -> Sfocatura -> Sfocatura radiale: fattore 100, zoom, migliore
[5]Duplicare il livello
[6]Nel nuovo livello applicare Filtro -> Distorsione -> Effetto spirale: angolo 200°
[7]Impostate al livello il metodo di fusione "schiarisci"
[8]CTRL + E per riunire i 2 livelli insieme
[9]Duplicate il livello ottenuto
[10]Al livello soprastante: Modifica -> Trasforma -> Rifletti orizzontale
[11]Impostare al livello appena riflesso il metodo di fusione "Scurisci"
[12]CTRL+E per unire i livelli
[13]Duplicate il livello ottenuto
[14]Al livello soprastante: Modifica -> Trasforma -> Rifletti verticale
[15]Impostate al livello il metodo di fusione "schiarisci" oppure "Scurisci" (con entrambi si ottengono risultati molto belli)
15 passaggi davvero molto semplici

Siccome adesso devo andare lascio questa super guida alla grafica in sospeso xD quando torno edito e continuo
-----------------------------------------------------
Rieccomi

8 - CAMBIARE COLORE DI 1 ELEMENTO DELL'IMMAGINE

punto uno prendere un immagine a piacimento
[Guida]Per Aspiranti Grafici Occhio

ora dovreste avere questa visuale sullo schermo
[Guida]Per Aspiranti Grafici 36514718
punto due ora con lo strumento di selezione che usiamo di solito selezioniamo la pupilla io uso bacchetta magica
[Guida]Per Aspiranti Grafici 60982024
punto tre schiacciate ctrl+c ctrl+v avra creato un nuovo livello solo con la pupilla
[Guida]Per Aspiranti Grafici 87525937
punto quattro ora doppio click sul livello e mettete sovrapposizione colore e un opacita decente (inferiore al 40 %)
[Guida]Per Aspiranti Grafici 15816527
punto cinque con la gomma a dimensione della pupilla cancellate la parte nera cosi avrete un effetto piu verosimile infine sfumate il tutto quel poco che basta e arriverete a questo
[Guida]Per Aspiranti Grafici 70013517
LA QUALITà NON è IL MASSIMO

9 - LIGHT EFFECT FOR SIGN

[Guida]Per Aspiranti Grafici Tutoriali

ok per ora può bastare... PROSSIMAMENTE: Come far uscire render dallo sfondo - Utilizzo di Cinema 4D - Realizzare Sfondo Con Fiamme Con Paint.net

Ho lavorato 3 ore per fare questa guida... spero sia utile agli aspiranti grafici di questo forum... +1 sarebbero molto graditi ^^ Grazie


Ultima modifica di Matthew46 il Gio Lug 22, 2010 10:19 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
KillerPr0
Moderatore
Moderatore
KillerPr0


Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 19.07.10

[Guida]Per Aspiranti Grafici Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida]Per Aspiranti Grafici   [Guida]Per Aspiranti Grafici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 3:56 pm

Bella guida completa, bravo

+1
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Super Mod
Super Mod
Luigi


Messaggi : 78
Compleanno : 22.03.97
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 27
Località : Dietro casa tua :p

[Guida]Per Aspiranti Grafici Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida]Per Aspiranti Grafici   [Guida]Per Aspiranti Grafici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 6:28 pm

secondo me la guida è meglio metterla in uno spoiler: occupa troppo spazio
Torna in alto Andare in basso
http://stromaefans.forumattivo.com/index.htm
Matthew46
Grafico
Grafico
Matthew46


Messaggi : 94
Compleanno : 01.03.92
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 32
Località : Ovunque O.O

[Guida]Per Aspiranti Grafici Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida]Per Aspiranti Grafici   [Guida]Per Aspiranti Grafici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 8:08 pm

si ma anke se occupa troppo spazio è meglio così si nota di + xD...
comunqe sono rientrato adesso ora edito e aggiungo altre cose voglio parekki grafici in questo forum quindi applicatevi XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Guida]Per Aspiranti Grafici Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida]Per Aspiranti Grafici   [Guida]Per Aspiranti Grafici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Guida]Per Aspiranti Grafici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [GUIDA]LOCKERZ
» [Guida]Effetto Abbronzatura
» [Guida]WritePointer C++
» Guida Completa
» La Grande Guida A Metin2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Lavori Grafici-
Vai verso: